Storia

L’Antica Osteria La Sosta nasce nel 2004 facendo coincidere in un solo luogo le passioni dei proprietari, Stefania e Daniele, per la cucina e l’antiquariato.
La missione è quella di creare un ambiente curato ed accogliente da rendere disponibile a quanti amano l’arte ed il buon cibo.

Il nome è scelto in ricordo della sosta che fece papa Pio VII a Laigueglia il 14 febbraio 1814 durante il suo ritorno a Roma dall’esilio di Francia.
Non vuole però essere solo un collegamento con la storia. E’ un riferimento alla nostra cultura, alle nostre tradizioni. E’ un invito a fermarsi, a staccare dalla frenesia della quotidianità e prendersi una piccola pausa.

La Sosta, nel corso degli anni, si identifica quindi non solo come un ristorante ma come luogo di incontro dove focalizzare appuntamenti privati importanti o eventi pubblici in cui l’arte e l’amore per le cose belle ne sono il filo conduttore.

Dalla primavera del 2017, Stefania e Daniele, dopo una pausa famigliare scelta grazie alla nascita di Pietro, rientrano alla guida del loro locale, rinnovandolo nell’ambientazione e nella proposta gastronomica, ma mantenendo lo stesso entusiasmo e passione degli esordi.